Come scegliere dei buoni infissi

come-scegliere-dei-buoni-infissi

Come scegliere dei buoni infissi

I vantaggi del PVC

La scelta degli infissi è un passo fondamentale quando si vuole ristrutturare casa: regolano la luminosità, abbattono i rumori esterni e soprattutto evitano le dispersioni termiche, con un notevole risparmio sulla bolletta.
Gli infissi sono probabilmente l’elemento più importante di ogni abitazione, sceglierli non è semplice, dato che molto dipende dalle necessità architettoniche e dalla disponibilità economica.

ISOLAMENTO TERMICO
La maggior parte della dispersione termica di ogni edificio avviene proprio negli infissi. Da un’indagine recente si è indagato su quanto è possibile risparmiare in bolletta: con un serramento in PVC, per esempio, si risparmierebbero circa 20 euro l’anno di gasolio. La cifra diventerebbe molto più consistente adottando accorgimenti particolari che l’edilizia sostenibile ha fatto propri: doppi vetri, isolamenti termici, materiali, ecc.

ISOLAMENTO ACUSTICO
Nell’epoca “dei rumori” in cui viviamo, isolare la propria casa da un punto di vista acustico può risultare fondamentale soprattutto nel caso di appartamenti in aree urbane come grandi città o strade molto trafficate o appartamenti al primo piano. La capacità di isolamento acustico di un serramento dipende tra 3 elementi: il materiale del telaio, il vetro isolante e la posa in opera dell’infisso. Il valore di isolamento acustico dei serramenti è indicato dall’indice Rw e deve avere valore minimo pari a 36 db.

RESISTENZA AL FUOCO
Estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzione, il PVC è ignifugo ed autoestinguente (classe 1).

IMPERMEABILITÀ ALL’ACQUA E ALL’ARIA
Telaio, ante apribili e guarnizioni speciali assicurano una perfetta tenuta contro le infiltrazioni, anche in condizioni climatiche estreme. I profili sono infatti certificati Clima S, idonei e specifici per climi severi.

ECOLOGIA E AMBIENTE
Il PVC non inquina e salvaguarda l’ambiente; è inoltre completamente riciclabile.

VERSATILITÀ PROGETTUALE
I nostri profili, dal design contemporaneo, si adattano facilmente ad ogni contesto architettonico-ambientale: mare, montagna e centri urbani. Proponiamo soluzioni ottimali sia per nuovi edifici che per ristrutturazioni.

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE
L’installazione dei nuovi serramenti prevede l’applicazione del telaio, anche senza l’asportazione di quello vecchio e senza interventi sulla muratura esistente.

ASSENZA DI MANUTENZIONE E FACILITÀ DI PULIZIA
L’azione del tempo e di agenti atmosferici, quali umidità, salinità ed irraggiamento solare, non alterano il PVC che nel tempo necessita solo di una semplice pulizia con un panno morbido inumidito.

Seguici su Facebook

Newsletter

Per tenerti sempre aggiornato
sulle nostre offerte, consigli ed
eventi nel territorio bolognese,
lasciaci la tua mail.

Indirizzo

Esseffe S.r.l. – Serramenti in PVC
Via Armaroli, 37
40012 Calderara di Reno (BO)
Telefono: 051 722314
Fax: 051 0548935
Cell: 335 371070

Guarda la mappa

Copyright © 2015 ESSEFFE Infissi s.r.l. Tutti Diritti Riservati. Part.IVa – Cod. Fisc. 02683891200

Web Designer | Area Riservata